Tutti ci auguriamo che non sia the last dance. Le ragazze della Ginnastica Biancoverde Imola sono attese dall’ultima tappa del campionato di serie A1, in programma nel weekend del 22 e 23 aprile, al PalaVesuvio di Napoli. In palio c’è la qualificazione alle Final Six che si terranno proprio nel capoluogo campano esattamente un mese dopo, dal 21 al 22 maggio. Le aspettative sono alte e Eleonora Gatti, allenatrice delle ginnaste imolesi insieme a Giacomo Zuffa, presenta la trasferta: «Abbiamo il morale alto e speriamo che questa volta, a differenza delle precedenti, non ci capitino delle defezioni all’ultimo momento. Partiamo per Napoli agguerrite e con la voglia di conquistare la qualificazione alle finali».
I giochi per il passaggio del turno sono ancora aperti: dopo il settimo posto nella prima giornata ad Ancona è arrivato il sesto posto di Torino, a pari merito con la società siciliana Ionica Gym. Nella classifica finale vengono considerate solo la somma delle due migliori prove tra le tre tappe effettuate: per centrare la qualificazione servirà una prestazione perfetta.
«La scorsa stagione ci siamo concentrate sulla salvezza e il settimo posto finale è stato un ottimo risultato – prosegue Gatti -. Quest’anno siamo lì, non sarebbe una delusione non passare il turno, ma sarebbe una grande soddisfazione disputare le Final Six, i presupposti ci sono tutti».
© Riproduzione riservata