Marea rossa. L’autodromo di Imola si prepara per accogliere oltre 120mila tifosi nei tre giorni del Gran Premio, galvanizzati dall’inizio di stagione della Ferrari in testa al Mondiale.
In città la festa è già iniziata, tra addobbi, bandiere, eventi legati alla Formula 1. Per questa occasione è in edicola, insieme al numero del nostro settimanale di giovedì 21 aprile, uno speciale di 16 pagine dedicato al Gran Premio… E non solo.
Dall’intervista a Stefano Domenicali, imolese al timone della Formula 1 (con una speciale anticipazione…), alle parole dei protagonisti, passando per un viaggio tra la “Generazione Z” per capire cosa pensano i giovani della F1. Oltre, ovviamente, a tutte le informazioni per quanto riguarda parcheggi, orari, modifiche alla circolazione.
Tra le pagine di questo speciale anche l’intervista al nostro fotoreporter Marco Isola, che quest’anno festeggia i 30 anni di attività con l’agenzia Isolapress e molte altre curiosità. Per esempio: perché le curve del circuito si chiamano così? Da dove derivano nomi come Tosa, Rivazza, Piratella?
Ma l’autodromo non è solo Formula 1: per una incredibile coincidenza, il 23 aprile sarà il 50° anniversario della prima edizione della 200 Miglia di Imola, la “Daytona d’Europa”, corsa per la prima volta il 23 aprile 1972. Per ripercorrere la storia di questa competizione iconica, ci siamo affidati a due “ragazzi” classe 1941: Gilberto Negrini, cultore di storia locale e dell’autodromo, per la parte, appunto, storica e il dottor Claudio Costa, inventore della Clinica Mobile e figlio di “Checco” Costa, papà della competizione.
Tutto questo in uno speciale imperdibile per gli appassionati (e non solo).
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Oggi è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/abbonamenti