L’impatto è stato violentissimo. Lo riferisce la polizia locale di Castel San Pietro Terme, giunta sul posto negli attimi successivi allo schianto. Protagonista, ancora una volta, la provinciale 19, la San Carlo.
Lo scontro frontale è avvenuto alle 7.40 nel tratto della provinciale tra il casello autostradale e la rotonda di Poggio Piccolo, nel territorio comunale di Castel Guelfo. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, una Toyota Yaris condotta da un ragazzo classe 2001 di Faenza diretta verso Medicina avrebbe invaso la corsia di marcia opposta (ancora tutte da chiarire le cause) schiantandosi frontalmente contro un camion che veniva dalla direzione opposta. Un impatto violento che ha fatto finire ribaltato sul fianco il mezzo pesante, fermatosi di traverso sulla carreggiata e bloccando entrambe le corsie di marcia. Immediato l’arrivo dei soccorsi: ad avere la peggio è stato il ragazzo alla guida dell’auto, trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità. Prognosi riservata, secondo quanto si apprende nelle ore successive all’incidente. Al nosocomio bolognese è stato trasportato anche il conducente del camion, un uomo classe 1976 residente a Cento.
La strada è stata chiusa al traffico fino alle 11 per consentire i soccorsi, i rilievi e la rimozione del camion e del carico (trasportava cartone per scatole). Sul posto, oltre agli agenti della locale, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza lo scenario.