L’autodromo di Imola torna ad aprirsi alla città. Formula Imola ha pubblicato oggi il calendario degli open day, conservando una delle novità introdotte negli scorsi anni: la distinzione tra aperture per pedoni e per ciclisti.
Si inizia con la prima apertura di domenica 6 marzo, riservata ai pedoni: la pista sarà accessibile dalle 9 alle 18. L’ingresso è gratuito.
Durante le giornate riservate ai pedoni, sarà consentito l’accesso con skateboard, pattini e monopattini (non elettrici e non a motore) e biciclettine per bambini (senza pedali o con rotelle). Resta ovviamente consentito l’accesso a carrozzine e passeggini per bambini, carrozzine per persone diversamente abili e cani (solo se sono tenuti al guinzaglio).
I ciclisti dovranno invece aspettare la prima data a loro dedicata il 20 maggio, dalle 18.45 alle 20.30. Nelle aperture per ciclisti è consentito l’accesso esclusivamente a biciclette e handbike e al momento dell’accesso è necessario l’utilizzo della mascherina, che si potrà togliere durante la pratica sportiva.
Il calendario delle aperture
2022_calendario_open_days_autodromo.xlsx - Aperture Pubblico 2022
2022_calendario_open_days_autodromo.xlsx - Aperture Pubblico 2022-pagine-2
Date ed orari possono essere soggette a modifiche e variazioni in base alle esigenze legate all’attività motoristica della pista. Calendario aggiornato all’1 marzo 2022.
Il calendario completo e aggiornato è disponibile sul sito dell’autodromo: https://bit.ly/Open-Days22