Mattinata di caos sull’asse attrezzato di Imola. Una carambola che ha coinvolto quattro veicoli ha paralizzato il traffico sull’arteria stradale che collega la Pedagna e la zona industriale fino alle 10.30 circa, quando la circolazione è ripresa regolarmente.
L’incidente che ha causato il tilt del traffico è avvenuto poco prima delle 8 in via della Cooperazione. Stando a quanto riferito dalla polizia locale di Imola, una Kia Picanto che viaggiava su una delle due corsie in direzione zona industriale ha urtato una Alfa Romeo Giulietta che procedeva nello stesso senso di marcia sulla corsia più interna. Dopo l’urto laterale le due auto sono finite sulla corsia opposta, coinvolgendo nell’incidente altri due veicoli: un autocarro Iveco, urtato dalla Alfa Romeo e una Peugeot 208, colpita frontalmente dalla Kia.
I quattro mezzi incidentati hanno bloccato la corsia di marcia in direzione Pedagna e una delle due in direzione zona industriale. Sul posto si sono recati gli agenti della locale, per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Nello scontro sono rimaste ferite cinque persone: il conducente della Kia (un 76enne di Casalfiumanese), l’automobilista al volante dell’Alfa (un 26enne di Imola), l’uomo alla guida dell’Iveco (un 50enne di Castel Guelfo) e i due passeggeri della Peugeot, condotta da un 21enne di Lugo. Tutti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Imola, tutti con ferite non gravi, stando a quanto riferito dalla polizia locale di Imola.
Due delle corsie sono rimaste chiuse fino alle 10.30, causando disagi alla circolazione sulle altre strade di Imola, dove si è riversato il traffico dell’ora di punta.