La storica osteria I Trì Scalên è pronta ad ampliarsi. I due gestori, Alessandro Vicinelli e Daniele Masi, dall’estate hanno utilizzato per la somministrazione di cibi e bevande un dehor posto in piazza Codronchi, su un’area pubblica già adibita a parcheggio, molto gettonato. Proprio poiché l’area occupata dal dehor è destinata a questo uso pubblico, non è possibile all’amministrazione comunale rinnovare la concessione all’osteria, da qui la soluzione alternativa per ampliare gli spazi: «Abbiamo ottenuto in locazione il garage annesso alla chiesa di Sant’Agostino – spiega Vicinelli -, di fronte all’ingresso dell’osteria e in angolo con via Marsala. Dopo aver ottenuto il permesso per la ristrutturazione edilizia e il cambio di destinazione d’uso, realizzeremo 45/50 posti in più per la nostra clientela». Entro un mese circa potrebbero aver inizio i lavori, la previsione è di poter iniziare l’attività anche nei nuovi spazi dopo l’estate.
Se vuoi leggere l’articolo completo, in cui si ripercorre brevemente anche la storia dell’osteria di via Marsala, non perderti il numero del nostro settimanale in edicola da giovedì 3 febbraio!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/abbonamenti