La squadra femminile del liceo scientifico delle scienze applicate dell’Alberghetti si è qualificata per la finale nazionale delle olimpiadi della matematica, competizione a cui partecipano scuole da tutto il territorio italiano. A comunicarlo è lo stesso istituto imolese.
Il risultato è arrivato al termine della prova di qualificazione del 28 gennaio scorso, dove squadre composte da 7 studentesse della stessa scuola si sono incontrate in un’appassionante sfida punto a punto, in tempo reale: le ragazze hanno lavorano insieme per risolvere i problemi proposti.
La squadra femminile di matematica del liceo scientifico delle scienze applicate dell’Iis Alberghetti di Imola, capitanata da Irene Pasotti e composta da Sara Andraghetti, Agnese Baroncini, Veronica Cambiuzzi , Adriana Cerone, Dalia Lanzoni e Silvia Matarazzo ha ottenuto il quinto posto su 58 squadre partecipanti alla sessione di selezione del proprio raggruppamento. La finale nazionale, a cui partecipano circa 100 squadre tra le migliori classificate nella fase locale, si svolgerà all’inizio di maggio, negli stessi giorni della finale individuale.
La squadra femminile dell’Alberghetti conquista la finale nazionale alle olimpiadi di matematica

Il team ha ottenuto il quinto posto su 58 squadre partecipanti alla sessione di selezione del raggruppamento