Dal 22 dicembre scorso, dopo che Angelo Scala per 15 anni ha rifornito di latte fresco i suoi sette distributori di Imola e dintorni, quattro delle sue “casette del latte” sono passate in gestione ad Alvaro Prantoni dell’azienda agricola biologica Bordona di Casalfiumanese, collocata fra Castel del Rio e Sassoleone.
Per un mese Prantoni ha conferito in via Vivaldi in Pedagna, in via D’Azeglio nel quartiere Campanella, in via Tinti a Zolino e in via Emilia a Toscanella i prodotti caseari della sua azienda.
Dal 22 gennaio in uno solo (per ora) dei quattro distributori, quello in via Vivaldi, è arrivato anche il latte fresco delle vacche di Prantoni, che gestisce l’azienda con Alessandra, la sua compagna, e 14 dipendenti. «Quando ho iniziato a caricare i distributori con i formaggi molte persone mi avvicinavano esprimendo il loro dispiacere nel non trovarvi più il latte fresco, perciò ho deciso di organizzarmi in questo senso» spiega lo stesso Prantoni, che in futuro potrebbe optare per rifornire di latte fresco anche gli altri distributori: «Potrei aggiungere qualche vacca da latte».
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola dal 27 gennaio!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/abbonamenti