Attimi di paura nella serata di lunedì 20 dicembre nel bar gelateria Ferri in via Pisacane, non lontano dal centro storico di Imola. Alle 21.30, circa un’ora prima della chiusura, un uomo è entrato nel locale con il volto coperto da una mascherina, un cappello in testa e una pistola in pugno. Il rapinatore ha intimato al barista di consegnare l’incasso della giornata per poi allontanarsi dal negozio, fuggendo con il bottino.
Il titolare si è rivolto alla polizia di stato, denunciando l’accaduto. La segnalazione ha fatto immediatamente scattare le indagini per cercare di risalire all’identità del rapinatore, al momento della stampa del nostro settimanale (martedì 21) non ancora identificato.
Quel che è certo è che il soggetto abbia agito da solo, senza complici. Gli agenti del commissariato di via Mazzini hanno avviato gli accertamenti per capire se il revolver usato durante la rapina fosse vero o solamente una replica a cui è stato rimosso il tappo rosso per farla assomigliare in tutto e per tutto a una pistola vera. Ancora da quantificare l’incasso sottratto dal malvivente.
Gli inquirenti si serviranno ora della testimonianza del barista e di eventuali testimoni per risalire all’identità del rapinatore. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero fornire preziose indicazioni agli agenti del commissariato.