Dopo quattro anni e mezzo in via Mazzini, il dirigente del commissariato di polizia Michele Pascarella va in pensione il 17 dicembre. In divisa dal 1990, prima di arrivare in Romagna ha maturato diverse esperienze come dirigente nei commissariati di Acerra e Bagnoli, dove è stato protagonista di diverse operazioni contro la criminalità organizzata. «Mi è capitato di dire ai colleghi “ho visto cose che voi umani…” (ride, ndr) – racconta al nostro settimanale, mentre riempie gli scatoloni per sgombrare la scrivania -. Imola è il luogo dove i rapporti umani e professionali con i colleghi delle altre forze dell’ordine sono stati di più alto livello. Tanti risultati li abbiamo raggiunti grazie alla collaborazione con, ad esempio, guardia di finanza e carabinieri. La sinergia che si è creata sul territorio penso non abbia pari in nessun’altra parte del Paese».
Dalla zona rossa di Medicina ai risultati ottenuti durante il periodo imolese (tra cui i nuovi spazi inaugurati in commissariato), passando poi per i progetti futuri e il fenomeno baby gang. Sul numero in edicola dal 16 dicembre l’intervista completa a Pascarella!
.
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Oggi è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti