A meno di 12 ore dall’incidente in viale Marconi, un altro pedone è finito in ospedale dopo essere stato investito da un veicolo.
Nella serata di venerdì 10 dicembre una 74enne residente in città è stata investita mentre attraversava la strada su uno degli attraversamenti ciclopedonali presenti in corrispondenza delle uscite della rotonda tra viale Amendola e viale Marconi.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Imola, poco dopo le 18.30 un furgone Fiat Ducato condotto da un uomo residente a Dozza avrebbe investito la signora che attraversava sulle strisce a una delle uscite della rotatoria.
La 74enne imolese è stata subito soccorsa dai sanitari del 118, arrivati sul posto con l’ambulanza. La signora è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Imola in codice di media gravità. Per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per regolare il traffico gli agenti della polizia locale del comando di via Pirandello.
Nella stessa giornata un altro episodio aveva riguardato uno dei cosiddetti utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti, persone in carrozzella): un bimbo era rimasto ferito dopo essere stato urtato da un’auto in seguito ad un tamponamento in viale Marconi.