Il primo giorno di “super green pass” «non ha evidenziato criticità». Sono le parole del dirigente del commissariato di polizia Michele Pascarella al termine del primo giorno di controlli relativi alla nuova normativa sulla certificazione Covid, entrata in vigore lunedì 6 dicembre.
Gli agenti hanno monitorato per tutta la mattina l’autostazione di Imola, da dove partono autobus e corriere del trasporto pubblico locale per le quali è scattata oggi l’obbligatorietà del green pass base. «Più di 90 le persone controllate, nessuna violazione rilevata – affermano dal commissariato di via Mazzini -. Anzi, gli agenti hanno ricevuto diversi attestati di stima per l’operato». I controlli non si fermano qui: gli agenti monitoreranno quotidianamente diversi luoghi della città, «fino al giorno in cui le disposizioni cesseranno di fare effetto».
Bar e locali, cinema e teatri, stazione e autostazione gli ambiti che saranno controllati di volta in volta, in coordinamento con le altre forze dell’ordine e ogni volta in fasce orarie diverse.