L’auto distrutta, la donna la volante portata in ospedale, il traffico in tilt. Ma l’incidente avvenuto poco prima delle 17.30 sulla via Emilia tra Toscanella e Castel San Pietro poteva avere conseguenze ben peggiori.
La Renault Captur protagonista del sinistro è infatti andata a schiantarsi contro il muro di recinzione di una casa cantoniera posta sul lato sinistro della strada, attraversando quindi la corsia di marcia opposta senza fortunatamente scontrarsi con altri veicoli che procedevano in direzione contraria. A riferire la dinamica dell’accaduto sono gli agenti della polizia locale di Castel San Pietro Terme, intervenuti sul posto per gestire il traffico particolarmente intenso a quell’ora sulla statale.
La donna alla guida dell’auto, una signora di 47 anni, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Imola: nell’impatto avrebbe riportato qualche ferita, oltre a un grande spavento. Praticamente illesa la figlia 17enne che viaggiava con lei.
Secondo quanto riferito dal comando di polizia locale, l’auto sarebbe uscita di strada senza il coinvolgimento di altri mezzi. Ora spetterà agli agenti capire l’esatta dinamica dell’accaduto e il perché l’auto abbia sbandato fino a finire contro il muro della casa cantoniera a lato della via Emilia.
Nelle ore che hanno seguito lo schianto il traffico sulla statale è stato pesantemente condizionato, visto anche l’orario di punta, con lunghe code venutesi a formare tra Castel San Pietro e Imola.