Il trattore Landini nel prato, la Lancia Ypsilon a bordo strada; entrambi i mezzi con gli evidenti segni dello scontro appena avvenuto sulla parte anteriore.
È lo scenario che i soccorritori si sono trovati davanti nel pomeriggio di domenica 28 novembre in via Lasie poco dopo le 17.30.
All’altezza del civico 9/P, piena zona industriale di Imola, l’utilitaria e il mezzo agricolo che procedevano in direzione opposta si sono scontrati finendo fuori strada.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, la polizia locale di Imola e i vigili del fuoco di via Manfredi. Per entrambi i conducenti dei due mezzi, un 85enne di Borgo Tossignano alla guida della Ypsilon e un 71enne di Imola sul Landini, si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso di Imola. Entrambi, fortunatamente, non avrebbero riportato ferite gravi e non sono in pericolo di vita a quanto si apprende nella mattinata di lunedì 29.
I vigili del fuoco hanno estratto l’anziano alla guida dall’abitacolo per affidarlo agli operatori del 118 e messo in sicurezza lo scenario.
Ora spetterà agli agenti del comando di via Pirandello stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.