Stava scaricando con il suo camion alcune lastre che compongono una vetrata quando i supporti che tenevano il carico sospeso si sono sganciati, facendogli cadere sulle gambe una delle lastre. Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi a Bagnara nell’area del distributore di benzina Robgas.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco di Lugo, intervenuti sul posto, l’uomo è rimasto schiacciato dalla vita in giù dopo che la lastra che stava scaricando è precipitata a terra. Immediata la chiamata al 118: i soccorritori sono arrivati sul luogo dell’infortunio con ambulanza e auto con medico a bordo. L’uomo, faentino sulla 50ina e titolare di un’azienda individuale, è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso. Gli operatori del 118 hanno fatto alzare in volo l’elicottero di Bologna (quello di Romagna Soccorso era impegnato in un altro intervento) che ha trasportato l’uomo all’ospedale Bufalini di Cesena.
I vigili del fuoco di Lugo hanno messo in sicurezza lo scenario; sul posto i carabinieri della compagnia di Faenza e gli ispettori della medicina del lavoro per cercare di ricostruire nei minimi dettagli l’accaduto. Il camion e la gru con cui stava operando l’uomo sono stati sequestrati per capire cosa ha provocato la perdita del carico.