Il centro di Imola torna a illuminarsi, ma non solo per Natale. Dopo le parole di Ayrton Senna che lo scorso anno campeggiavano in via Appia e via Emilia, il Comune ha deciso, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, di abbellire il tratto delle due vie a ridosso della torre dell’orologio comunale con le parole tratte da canzoni dei due attesissimi protagonisti dei concertoni 2022: Vasco Rossi e Cesare Cremonini.
Il montaggio è cominciato oggi (per concludersi domani) mentre l’accensione è prevista il 4 dicembre, insieme alle luminarie natalizie e alle luci dell’albero di Natale.
Le parole illuminate rimarranno allestite ben oltre le festività natalizie, ovvero fino ai concerti della prossima estate, come spiega il sindaco Panieri: «L’ottica in cui ci siamo mossi è quella di garantire il pieno coinvolgimento della città per tutte le principali attività dell’Autodromo nel corso del 2022. Questo è un impegno che come amministrazione comunale abbiamo assunto come obiettivo strategico fin dall’inizio del nostro mandato».
Le frasi scelte: Sally e Mondo
In via Emilia, vicino alla torre dell’orologio (palazzo comunale), nel tratto dalla Farmacia dell’Ospedale fino al portico dell’edicola, sono allestiti alcuni versi della canzone ‘Sally’ di Vasco Rossi: “Perché la vita / è un brivido / che vola via / È tutto un equilibrio / sopra la follia”, suggellati dalla firma dello stesso Vasco Rossi.
Mentre in via Appia, poco dopo l’incrocio con la via Cavour in direzione verso l’orologio, sono allestiti alcuni versi della canzone ‘Mondo’ di Cesare Cremonini: “Ho visto / un posto / che mi piace, / si chiama Mondo. / Ci cammino, / lo respiro, / la mia vita / è sempre intorno”, suggellati dalla firma dello stesso Cesari Cremonini.