Al PalaRuggi, quando gioca l’Andrea Costa, c’è sempre un posto vuoto nella curva che ospita i tifosi biancorossi. Quel posto è stato lasciato vuoto da Andrea Cembali (nella foto): il giovane di 29 anni che ha perso la vita in un tragico incidente durante un’escursione al Corno alle Scale lo scorso 17 ottobre.
«Ancora oggi fatichiamo a crederci ma è passato circa un mese dalla scomparsa di Andrea – scrivono i tifosi dell’Onda d’Urto Imola -. Abbiamo deciso quindi di ricordarlo come lui avrebbe voluto, festeggiando e brindando in suo onore. Un’iniziativa aperta a tutti: amici, conoscenti e sostenitori che, come lui, hanno l’Andrea Costa nel cuore».
I tifosi biancorossi infatti per ricordare il loro amico e compagno di tante trasferte hanno organizzato una giornata di festa per domenica 14 novembre. L’evento si terrà dalle ore 15 in poi nel piazzale antistante l’ingresso dei tifosi locali al PalaRuggi. Salsiccia, piadina e birra scalderanno la domenica pomeriggio di tutti coloro che vorranno ricordare Fati (il soprannome di Cembali) insieme agli amici ed alla sua famiglia.
Ma c’è di più. Per l’occasione, infatti, i ragazzi dell’Onda d’Urto, insieme al gruppo Irriducibili dell’Imolese, altra grande passione di Andrea, hanno realizzato una t-shirt in memoria del 29enne recentemente scomparso. La maglietta, con il volto del ragazzo disegnato dal tatuatore imolese Andrea Minganti e la scritta “Fati sempre con noi” verrà venduta al prezzo di cinque euro. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Fondazione Montecatone.