L’attesa è finita. Il prossimo weekend riapriranno i palazzetti del nostro territorio per accogliere la nuova stagione di pallacanestro. Sabato 9 sarà il turno della C Silver, mentre domenica toccherà alla C Gold.
C Gold. L’Armata Giallonera è pronta a tornare a riempire, nei limiti della capienza disponibile, il PalaRuggi, quando alle 18 si alzerà la palla a due tra la Virtus Imola e la Ginnastica Fortitudo. Il roster a disposizione di coach Marco Regazzi è stato completato pochi giorni fa, con gli ultimi innesti di Mirko Carella e dell’under Matteo Militerno. «La squadra è ancora in fase di assemblaggio – commenta il tecnico -. Ma l’idea è sempre quella di disputare un campionato di vertice, migliorandoci sempre di più».
«Dobbiamo concentrarci solo sul match in casa del Castelnovo Monti, senza farci distrarre da obiettivi a lungo termine» è invece il commento della vigilia di Giampiero Serio, coach dell’Olimpia Castello, che alle 17 sarà nel bolognese per affrontare la Lg Castelnovo a domicilio.
C Silver. La Virtus Medicina sarà la prima compagine a riposare nel gruppo B di Silver, e avrà più tempo per preparare l’esordio stagionale sul parquet dell’Argenta.
Il Guelfo Basket, dopo un rinnovamento del roster tutto incentrato sui giovani esordirà sabato al PalaMarchetti contro l’Argenta; esordio casalingo anche per la Grifo che apriranno la prima giornata, alle ore 18, sul parquet del PalaRuggi contro il San Lazzaro.
Gli Aviators di Lugo ospiteranno invece il Santarcangelo al Pala Banca di Romagna, nel posticipo serale del sabato.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo sul nostro settimanale in edicola!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui