Un altro taglio del nastro nel centro storico di Imola. Nella mattinata di oggi ha inaugurato il nuovo negozio monomarca Alce Nero in via Orsini, davanti all’ufficio postale.
Il nuovo negozio, voluto dalle due imprenditrici di Logica Bio, proporrà tutta la gamma di prodotti del marchio biologico, dalla linea classica a quella fresca, passando per surgelati e prodotti alimentari per l’infanzia.
Il nuovo negozio Alce Nero sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13:30 e dalle 16 alle 19:30, con chiusura alla domenica. «Abbiamo voluto portare in città una proposta di biologico autentico, per questo abbiamo scelto Alce Nero. Cercheremo di non portare solo il cibo, ma anche la cultura di un’alimentazione che pensa alle persone e al futuro del nostro pianeta» spiegano Raffaella Cantagalli e Alessia Panichi, le imprenditrici di Logica Bio.
Oltre al sindaco Marco Panieri all’inaugurazione erano presenti Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la salute, Pierangelo Raffini, assessore alle Attività produttive e al centro storico, Elisa Spada, assessore all’Ambiente, Elena Penazzi, assessore all’Autodromo, eventi e turismo e Giacomo Gambi, assessore alla Politiche giovanili.
Sono inoltre intervenuti anche Sergio Zavatti, direttore generale della Banca di Imola, Massimo Monti, ad di Alce Nero, e Arturo Santini, presidente di Alce Nero.
Il nuovo punto vendita sarà già uno dei protagonisti di Baccanale 2021 che ha per tema “L’Amaro”. In occasione dell’evento, il negozio Alce Nero proporrà un percorso tra le materie prime e le ricette che valorizzano tutto il buono dell’amaro grazie a piccole degustazioni e alla presenza di un Food Truck (in collaborazione con Olive Food Truck) dove lo Chef Simone Salvini interpreterà L’amaro buono che fa bene: attraverso ricette 100% vegetali e biologiche preparate con gli ingredienti Alce Nero sarà possibile gustare preparazioni d’alta cucina in vero stile street food.