Prendi il PalaRuggi. Prendi quattro squadre di Serie A. Giocatrici del calibro di Pietrini, Egonu, Malinov, De Gennaro. Praticamente quasi tutta la formazione campione d’Europa in carica. Aggiungici gli spalti, che tornano ad essere finalmente di nuovo popolati e festanti ed ecco che Imola si trasforma per un weekend nella capitale italiana del volley femminile.
La seconda edizione del torneo organizzato da Diffusione Sport è riuscita nell’intento di portare il gotha della pallavolo all’ombra dell’orologio. Il Trofeo McDonald’s Imola da oggi farà bella mostra di sé nella bacheca dell‘Imoco Volley Conegliano, la squadra di Paola Egonu (MVP nel 2021 di Coppa Italia, Campionato, Champions ed Europeo).
La squadra dell’opposto della nazionale supera in finale il Vero Volley Monza (3-0). Medaglia di bronzo per il Savino del Bene Scandicci che, nel derby di consolazione per il gradino più basso del torneo, regola Il Bisonte Firenze (3-0).
Ma un altro piccolo spettacolo va in scena sulle tribune del Ruggi, che tornano ad essere gremite (nel limite consentito) di appassionati di sport. Senza contare il ricco programma di iniziative collaterali, come il primo convegno sullo sport di ieri. Insomma, ancora una volta Diffusione Sport ha fatto centro.
Conegliano e Egonu vincono anche a Imola, le foto del torneo di Diffusione Sport

Imola si è trasformata per un weekend nella capitale italiana del volley femminile