«Nuovi e importanti obiettivi lavorativi personali che non mi farebbero svolgere il ruolo di primo allenatore con la cura e la dedizione che si merita questo ruolo». Questa il contenuto del comunicato con cui Manuel Turrini ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di coach della prima squadra della Csi Clai Imola.
Un annuncio che arriva e interrompe un sodalizio che da cinque anni era una certezza per la squadra imolese e che sembrava dovesse continuare, con la conferma di Turrini in panchina anche per la prossima stagione arrivata nemmeno un mese fa.
«Non pensavo che potesse arrivare il momento di questa lettera, ma siamo qua» scrive Turrini nella comunicazione inoltrata alla società, che ha preso atto delle dimissioni ringraziando l’ormai ex coach «per questi anni di grandi successi e soddisfazioni vissute insieme» augurandogli «ogni bene per un futuro roseo e pieno di gratificazioni». Turrini verrà comunque sempre ricordato negli annali della pallavolo imolese per aver timonato la Clai fino alla storica promozione in B1.
In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, la guida della squadra di B1 viene momentaneamente affidata al vice Fabio Ghiselli e al secondo assistente Riccardo Santini. Il ritrovo ufficiale è previsto per giovedì 26 agosto alle 20.30 alla palestra Cavina.
Sorpresa in casa Clai: coach Manuel Turrini si dimette

Alla base della decisione «nuovi e importanti obiettivi lavorativi personali» per l'allenatore, che lascia dopo cinque stagioni