In avvio a Lugo la prima edizione del Comics Lug Show, quattro serate di spettacoli comici tenuti da grandi nomi del settore, che hanno consacrato la loro fama fra Zelig e Striscia la Notizia.
Si aprono le danze il 29 luglio con Leonardo Manera, attore e cabarettista fra i più noti di Colorado, il programma comico che andò in onda dal 2003 al 2019.
Il 5 agosto sarà la volta di Duilio Pizzocchi, che intratterrà il pubblico coi suoi celebri personaggi: dallo sregolato camionista Ermete Bottazzi al boss mafioso Eddy Collante.
A seguire il 12 agosto Paolo Cevoli, altro membro del roster di Zelig; indimenticabile il suo personaggio Palmiro Cangini, l’assessore alle “varie attività” del Comune di Roncofritto. Ultima data il 19 agosto, quando il Comics Lug Show ospiterà Cristiano Militello, celebre inviato del tg satirico di canale 5 nonché conduttore della rubrica “Striscia lo striscione”.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.45 nel Pavaglione. È possibile seguire l’evento cenando al tavolo della Birreria del Pavaglione. L’area e il palco saranno transennati per evitare assembramenti, aldilà delle transenne si potrà assistere liberamente allo spettacolo. Per informazioni e prenotazioni: 333 4750066.