dal 22 al 25 luglio il piccolo borgo medievale di Dozza sarà teatro di un vero e proprio viaggio all’interno del suggestivo e variegato universo della fotografia, dalla sua invenzione ai moderni strumenti digitali.
L’iniziativa parte da un’idea di Semplicemente fotografare Live, associazione nata originariamente come pagina Facebook nel 2013 per coinvolgere gli appassionati di fotografia. «Il nostro obiettivo è riportare la fotografia nel reale, favorendo un incontro tra tutti coloro che condividono questa stessa passione» spiega Lia Alessandrini, colonna portante dell’associazione.
L’iniziativa si svolgerà, come dicevamo, lungo le mura della rocca che si trasformeranno in una vera e propria galleria a cielo aperto, attraverso un excursus fotografico tra passato e presente. In queste quattro giornate il borgo sarà animato da esposizioni, incontri a tu per tu con fotografi professionisti, reportage e la presentazione di un libro fotografico.
Le mostre saranno aperte a partire dalle 17 di giovedì 22 luglio, mentre l’inaugurazione ufficiale del progetto si terrà venerdì 24 alle 19.30 presso il cortile della chiesa dell’assunzione di Maria, all’interno del borgo antico.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo sul nostro settimanale in edicola!
Il nostro giornale è disponibile anche in versione online.
Per sapere come attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui