torna, nella sua decima edizione, l’Imola Summer Music Academy and Festival manifestazione organizzata dalla Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro in collaborazione con il Comune e presentata in mattinata con una conferenza stampa.
Per tutto il mese di luglio (dall’1 al 30) la città sarà animata da giovani talenti italiani ed esteri, da docenti ed artisti di fama internazionale, che si esibiranno in 22 appuntamenti in alcuni dei luoghi più suggestivi della città come il cortile di palazzo Monsignani, la Rocca e il teatro Ebe Stignani.
Uno spazio importante sarà riservato, quest’anno, alle nuove generazioni di concertisti e si potrà vantare, inoltre, la presenza del grande maestro Riccardo Muti, che dirigerà l’orchestra giovanile “Luigi Cherubini” al teatro Stignani, in un concerto straordinario in programma per l’1 settembre (proprio durante Imola in Musica).
«Il numero degli allievi iscritti e la generosa adesione di artisti d’eccezione, primo tra
tutti il maestro Muti, sono un segno evidente della crescente capacità dell’Accademia di attrarre risorse ed interesse di dimensione mondiale – commenta Angela Maria Gidaro, sovrintendente della Fondazione -. L’Accademia di Imola è una certezza dell’altissima
formazione musicale internazionale, di cui tutta la città deve essere orgogliosa».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo sul nostro settimanale in edicola dal 24 giugno!
Il nostro giornale è disponibile anche in versione online.
Per sapere come attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui