domenica 20 giugno, nella cornice delle Cantine Zuffa in via Sellustra, si svolgerà a partire dalle 12.30 “In memoria di Ayrton“, evento organizzato dal giornalista e scrittore Carlo Ametrano per ricordare il mito del grande pilota brasiliano.
Saranno presenti molti volti noti del mondo automobilistico: ex piloti (tra gli altri, Ruggero Melgrati e Bruno Giacomelli), commissari di pista (Massimo Messina e Gerry Albanese) e il direttore di gara dell’autodromo di Imola, Massimiliano Ghinassi. Importante anche la presenza di alcune firme del giornalismo automobilistico come Diego Alverà.
Pezzo forte della giornata sarà la presenza della McLaren con cui Mika Häkkinen, storico rivale di Michael Schumacher, vinse il campionato del mondo di Formula 1. «È per noi un grande onore sentire il rombo tonante del motore» ha commentato Carlo Ametrano, organizzatore dell’evento.
Il padrone di casa Augusto Zuffa presenterà, inoltre, una collezione di vini nata proprio nelle sue cantine dedicata ad Ayrton Senna.
Alle Cantine Zuffa, tra vini e motori in memoria di Ayrton

Il 20 giugno si svolgerà nell'agriturismo imolese l'evento commemorativo del grande pilota brasiliano