«Potevamo essere più fortunati nell’incrocio». Bastano queste parole di coach Manuel Turrini a far capire quanto sia sentita la partita che attende la Csi Clai Imola domani, 15 maggio.
Dopo una regular season con molti alti e pochi bassi, prende il via la fase finale del campionato di B1. Tre turni, sei squadre che si giocheranno l’accesso alla serie A2, un traguardo prestigioso e solo fino a pochi anni fa impensabile per le imolesi. Il primo step la vedrà opposta all’Assitec di S.Elia Fiumerapido. La squadra della provincia di Frosinone è alla sua terza stagione in B1 ha chiuso al terzo posto nel suo girone vincendone 6 su 10. Ma attenzione alle insidie: «Incontreremo una squadra che con i rinforzi arrivati nell’ultimo mese vale sicuramente di più della sua classifica. Ci aspettiamo un match impegnativo, ma sappiamo che anche noi abbiamo le nostre carte da giocare. La prima partita è importante, ma la qualificazione si deciderà al ritorno» aggiunge Turrini.
La Clai affronterà la sfida con un piccolo vantaggio derivante dal miglior piazzamento in classifica: permetterà di giocare in casa l’eventuale golden set nel caso le due squadre abbiano ottenuto lo stesso numero di punti al termine dei due confronti.
Tabellone play-off
(Andata 15 maggio):
Cisterna – Clementina (ore 17.30)
Perugia – Roma (ore 17.30)
S. Elia Frosinone – Clai (ore 18.00)
Jesi – Altino (ore 18.30)
(Ritorno, 22 maggio):
Roma – Perugia (ore 16),
Altino – Jesi (ore 18.30),
Clementina- Cisterna (ore 18.30)
Clai – S. Elia Frosinone (domenica 23 ore 17.30).