Anche il Comune di Imola ha voluto ricordare monsignor Giovanni Signani, scomparso nella tarda serata del 13 marzo all’età di 86 anni. Nato a Lugo, mons. Signani era presidente del Capitolo della cattedrale di Imola, ricoprendo in passato anche gli incarichi di vicario generale della Diocesi e parroco di San Cassiano all’Osservanza.
«Con la scomparsa di mons. Giovanni Signani la Diocesi di Imola registra la perdita di un altro pilastro e punto di riferimento certo – è il messaggio di cordoglio del Comune -. Anche per l’intera comunità imolese si tratta di una perdita molto significativa, per i plurimi ruoli che ha rivestito nella città e nel territorio. Ricordiamo un insegnante appassionato, una persona di grande equilibrio e profonda cultura, per anni vicario generale della Diocesi, un sacerdote dotato di grande sensibilità».
«Mons. Signani è stato anche un attento osservatore della nostra comunità cittadina, persona sensibile alle fragilità dei più deboli – ricorda il municipio -. Non mancheremo di ricordarlo, insieme a don Antonio Cavina, in occasione del prossimo consiglio comunale, già convocato per giovedì 18 marzo. Al vescovo Giovanni, a tutto il clero e alla comunità diocesana, nonché alla vicina Città di Lugo desideriamo far sentire tutta la vicinanza e la partecipazione dell’amministrazione comunale di Imola».