La pandemia non ferma per fortuna l’attività di scrittori e poeti, né i loro successi: il 27 febbraio prossimo a Villa Boselli di Arma di Taggia, in provincia di Imperia, verranno premiati i vincitori del 27° Premio internazionale di poesia Ossi di Seppia indetto dal comune ligure, forse il più importante concorso italiano per la poesia inedita.
Il poeta imolese Davide Giovannini (nella foto), non nuovo a premi e successi letterari, si è aggiudicato ad Ossi di seppia il Gran Premio della giuria con la poesia inedita Sveva.
Nel frattempo Giovannini ha anche ricevuto la Menzione d’onore per la poesia inedita Macondo all’ultima edizione del premio letterario Residenze Gregoriane di Tivoli e proprio in questi giorni è stata data comunicazione della sua presenza tra i finalisti del concorso letterario Mario Soldati 2020 indetto dal Centro studi e ricerche Mario Pannunzio.