Il Covid riesce a fare l’unica cosa che nessuno era riuscito a fare sul campo: fermare la Csi Clai Imola. In seguito ad alcuni casi di Covid-19, la società imolese ha chiesto e ottenuto dalla Federazione il rinvio del match di domenica 21 a Filottrano e di quello di mercoledì 24 a Jesi. «Allenamenti di gruppo sospesi per questa settimana e solo ad inizio della prossima in base agli sviluppi saranno prese dalla società decisioni in merito» dichiara la società imolese in una comunicazione ufficiale.
«Probabilmente queste sfide saranno recuperate alla fine della prima fase – prosegue la Csi Clai -, vale a dire nel periodo che va dal 3 al 17 aprile, visto che l’inizio della seconda fase è programmato per il 24 aprile».
Non si tratta di una novità il rinvio di gare in Serie B1: nell’altro mini-girone, il D2, sono già saltate metà delle partite (7 su 15) e una squadra (Chieti) non è ancora scesa in campo.
Considerando che la prima fase dovrebbe concludersi entro metà aprile non sarà semplice per certe formazioni riuscire a giocare le dieci partite previste. Probabilmente anche per questi motivi la Federazione la scorsa settimana ha deciso che non ci saranno retrocessioni in B2, mentre al momento sono confermati i play-off promozione nel mese di giugno.
Il Covid stoppa la Csi Clai: rinviate le partite con Filottrano e Jesi

«Accertamenti in seguito a casi di positività, allenamenti di gruppo sospesi per questa settimana»