Il Coronavirus miete le prime due vittime nel circondario.
Come confermato dall’Ausl Imola, due anziani di Medicina, di 87 e 77 anni, sono deceduti. Entrambi erano ricoverati al Sant’Orsola di Bologna.
Aumentano, anche se solo di due unità, i casi confermati: uno a Castel San Pietro ed un altro a Medicina. Per uno dei due pazienti si è reso necessario il ricovero nel reparto malattie infettive di Bologna.
«Ad oggi – informa l’Ausl – sono quindi 37 casi positivi confermati nel circondario imolese (29 uomini e 8 donne): 32 residenti a Medicina (compresi i due deceduti), 2 a Castel San Pietro e 3 ad Imola».
Tra i positivi, sono 16 gli ultrasettantacinquenni, 10 persone hanno tra i 66 ed i 75 anni e 2 tra i 56 e i 65 anni, 7 tra i 36 e 55 anni.
Leggi anche: Ausl Imola, un reparto dell’ospedale pronto ad accogliere i pazienti Covid-19
Ausl Imola: Le indicazioni per i cittadini
L’azienda sanitaria locale ha emesso negli ultimi giorni le indicazioni da rispettare per i cittadini. In particolare si ricorda a chi dovesse presentare febbre e sintomi respiratori di NON recarsi al pronto soccorso e NON recarsi dal proprio medico, ma di contattare il proprio medico/pediatra e seguire le istruzioni.
Per info è attivo il numero verde regionale 800 033 033 o quello dell’Ausl Imola 0542 604 959.
L’azienda Usl imolese ha inoltre attivato sul proprio sito internet un portale, aggiornato in tempo reale, con tutte le informazioni sulla diffusione del virus e sui comportamenti da mettere in atto.