A seguito di un’importante operazione finalizzata a frenare il fenomeno dello spaccio, gli agenti della polizia di Stato di Imola hanno effettuato nei giorni scorsi un arresto e una denuncia, rispettivamente nei confronti di un tunisino e di un cittadino marocchino, trovati in possesso di un centinaio di grammi di droga.
Ben più imponente il sequestro dell’altro ieri: «Questa volta – spiega il dirigente del commissariato di Imola, Michele Pascarella – abbiamo arrestato quattro persone tra i 18 e i 26 anni, tre italiani e un tunisino in regola con i permessi di soggiorno, tutti residenti a Imola e circondario. In uno zaino nascosto nel bagagliaio dell’auto su cui viaggiavano, che abbiamo intercettato, abbiamo trovato un chilogrammo e quattro etti di hashish di ottima qualità. Inoltre dalla perquisizione nelle rispettive abitazioni sono emerse attrezzature per confezionare la sostanza stupefacente e alcuni bilancini».
«Il fenomeno sta diventando preoccupante – spiegano da via Mazzini -. Imola risulta essere una piazza in cui la domanda di hashish e marijuana è piuttosto consistente, quindi stiamo affinando le tecniche di controllo».
La polizia ritiene che la droga, del valore di circa 8/10mila euro, fosse destinata ad acquirenti giovani o giovanissimi. I quattro sono ora in carcere a Bologna e l’arresto è stato convalidato.