Si intitola Solo cose belle ed è un vero e proprio manifesto contro le discriminazioni. Il film ispirato alla realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII arriva anche a Lugo, presso il teatro San Rocco per la precisione, dove sarà proiettato giovedì 7 novembre alle 20.30.
La pellicola, uscita lo scorso maggio, ha girato l’Italia e il mondo, fermandosi a maggio e settembre anche a Imola (leggi qui).
Il film, ambientato in Emilia Romagna, vede alla regia Kristian Gianfreda che racconta l’esperienza della vita nelle case famiglia attraverso i toni della commedia corale e l’incontro-scontro tra due mondi solo apparentemente lontani: da una parte un paesino dell’entroterra romagnolo , dall’altra una casa famiglia in cui si muovono i personaggi più differenti (una mamma e un papà, un richiedente asilo appena sbarcato, un’ex-prostituta, un giovanissimo ex carcerato e due ragazzi con gravi disabilità).
La proiezione al cinema San Rocco è organizzata dal Circolo Newman con il patrocinio e il contributo del Comune di Lugo.