
Sono iniziati nella mattinata di oggi, lunedì 2 settembre, i lavori che rivoluzioneranno la viabilità del centro storico di Imola.
Conseguenza diretta della riorganizzazione del trasporto pubblico in città, i lavori interesseranno via Cavour, via Cairoli e via Orsini (qui l’articolo).
Nelle tre vie del centro storico sarà infatti invertito il senso di marcia a partire da mercoledì 4. I lavori si sono per ora concentrati sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, oltre che sulla rimozione della banchina all’incrocio tra via Cavour e via Nardozzi (vedi foto sotto).
Mercoledì 4 e giovedì 5 sarà inoltre istituito il divieto di sosta in via Cavour e via Cairoli per permettere lo svolgimento dei lavori.
Gli agenti di Polizia Municipale e gli operatori di Area Blu saranno presenti nei prossimi giorni all’imbocco dei tratti stradali interessati dai lavori per regolare il traffico e informare la cittadinanza.
Inoltre la settimana successiva toccherà a via Goldoni che diventerà a senso unico. Sarà istituito il divieto di sosta provvisorio lungo tutta la strada.