Dopo la raccolta rifiuti, tocca alla viabilità. Il centro storico di Imola subisce la seconda rivoluzione nel giro di pochi mesi: lunedì 2 settembre cominceranno infatti i lavori per la modifica della viabilità, corollario del nuovo sistema del trasporto pubblico imolese.
Si cambia senso. Via Cavour, Cairoli e Orsini subiranno un’inversione di senso di marcia, inizialmente verrà modificata la segnaletica verticale riguardante la sosta dopodiché si passerà alla segnaletica orizzontale. Sarà inoltre istituito nelle giornate del 4 e 5 settembre il divieto di sosta in via Cavour e via Cairoli per permettere lo svolgimento dei lavori. Il cambio di senso sarà effettivo a partire da mercoledì 4 settembre.
La settimana successiva toccherà a via Goldoni che diventerà a senso unico. Sarà istituito il divieto di sosta provvisorio lungo tutta la strada.
Gli agenti di Polizia Municipale e gli operatori di Area Blu saranno presenti per regolare il traffico e informare la cittadinanza.
Sul numero de Il Nuovo Diario Messaggero in edicola questa settimana tutti i dettagli sulle modifiche della viabilità nel centro storico di Imola e sul nuovo piano per il trasporto pubblico.