Prosegue il viaggio di monsignor Giovanni Mosciatti per conoscere da vicino tutte le realtà della Diocesi di Imola.
Il vescovo, dopo aver fatto visita ai campi dei ragazzi dell’Azione Cattolica e della Gioventù Studentesca la scorsa settimana, si è recato a Modigliana in visita ai ragazzi e ragazze del gruppo scout Imola 3 impegnati nello svolgimento del campo estivo.

Monsignor Mosciatti, in visita a circa 140 ragazzi dell’Agesci Imola dagli otto ai venti anni radunati nella Chiesa e Casa San Valentino, ha celebrato la sacra messa, per poi calarsi a tutti gli effetti nello spirito dello scoutismo.
«La giornata è iniziata con una breve conoscenza con i ragazzi, subito rimasti sorpresi dalla semplicità e disponibilità del nuovo vescovo – ci racconta uno dei capi di Imola 3, Luca Squeo – monsignor Mosciatti ha saputo subito rompere il ghiaccio e mettere tutti a proprio agio».
«Monsignor Mosciatti non ha mai seguito gruppi scout – prosegue Squeo – ed era perciò genuinamente interessato a capire le nostre abitudini, ha dimostrato una grande curiosità verso il mondo dello scoutismo, rivolgendosi direttamente ai ragazzi».