Volti nuovi in casa Clai. Con alle porte la prima storica stagione in serie B1 per la squadra allenata dal confermatissimo Manuel Turrini, la Csi Clai ha presentato ieri, giovedì 4 luglio, le atlete che saranno le beniamine della torcida del PalaRuscello per l’anno sportivo 2019/20.

Punta di diamante di questa campagna acquisti la già annunciata Serena Vece (leggi qui l’articolo), arrivata da Montale al termine di una stagione trionfale in B1.
Il consueto mix di giovani ed esperte, ormai cifra distintiva della squadra imolese, si rinnova con gli arrivi dalla Liverani Lugo di Elena Cavalli, sorella di una certa Sofia e già tra le fila della Clai in passato, e della centrale Benedetta Rizzo.
Dal Vtb Bologna, squadra contro la quale la Clai ha festeggiato la promozione matematica, arriva Beatrice Bacchilega.
Sliding doors in casa Tesanovic. Alice, una delle protagoniste assolute della cavalcata trionfale delle imolesi, saluta con destinazione Mantova; al suo posto arriva la sorella Alexandra.

A proposito di saluti, oltre a quello già annunciato della capitana di mille battaglie Claudia Zanotti (vedi qui il post Instagram), lasciano la prima squadra di Turrini anche Piva, Bombardi, Caboni e Ricci Maccarini.