Ha preso il via martedì 21 maggio il ciclo di incontri formativi per il personale del corpo unico di Polizia locale del Nuovo Circondario Imolese, relativo alle tecniche e tattiche operative e dell’utilizzo dello spray al peperoncino.
Gli incontri si svolgono al comando della Polizia Municipale di Imola e sono tenuti dal personale della Polizia di Stato del commissariato di Imola. Nello specifico, il ciclo di incontri prevede quattro giornate, con lezioni teoriche e pratiche, dedicate alla preparazione ed aggiornamento professionale degli agenti. Si va dai principi operativi di base e ripari per l’autotutela, all’ammanettamento, perquisizioni personali e dei veicoli, tecniche per il controllo ed il fermo di veicolo in movimento e l’utilizzo dello spray al peperoncino.
«Si tratta di una importante collaborazione fra la Polizia locale e la Polizia di Stato – spiega Andrea Longhi, assessore alla Legalità e Sicurezza con delega alla Polizia Municipale – con l’obiettivo di far svolgere i servizi di competenza della Polizia locale con il massimo livello di sicurezza per il personale operante, aumentando allo stesso tempo la tutela nei confronti dei cittadini».
Polizia locale a lezione per l’utilizzo dello spray al peperoncino
