Stava facendo la spesa nel supermercato Conad di via Fossa a Bagnacavallo nella tarda serata di giovedì 17 maggio quando ha notato due donne aggirarsi tra le corsie con fare sospetto.
L’uomo, carabiniere fuori servizio e in borghese della stazione di Bagnacavallo, ha quindi seguito le mosse delle due, che nel frattempo avevano attirato l’attenzione anche dei commessi del supermercato.
Il militare ha notato che le sospettate infilavano merce dagli scaffali del negozio posto nel centro commerciale La Pieve direttamente nelle loro borse, per poi cercare di scappare dal negozio senza passare dalla cassa.
Il carabiniere ha quindi provveduto a fermarle prima che uscissero, per poi scortarle negli uffici con l’aiuto del personale per una verifica dei sospetti di furto.
Le due donne, rivelatesi due nomadi di nazionalità rumena, sono state trovate con circa 220 euro di merci nascoste nella borsa.
Accompagnate alla stazione di Bagnacavallo, sono state trattenute su disposizione della Procura di Ravenna in attesa del processo per direttissima avvenuta sabato 18.
La refurtiva è stata restituita al supermercato.
Carabiniere di Bagnacavallo va a fare la spesa, arresta due ladre
