Il nome dell’iniziativa non lascia adito a dubbi. “#ImolaChiamaVasco“. Semplice, veloce, conciso. È la scommessa/iniziativa che i ragazzi di App&Down Production hanno voluto lanciare sulla propria pagina Facebook.
In poche ore, boom di “mi piace” e condivisioni per la nuova proposta degli organizzatori di eventi quali “A Natale Zero Pare”.
Martedì 18 giugno (nelle intenzioni degli organizzatori), alla curva Rivazza, tutti a intonare l’inno degli amanti del Blasco: “Albachiara”. L’obiettivo? Riportare il rocker di Zocca a cantare all’Autodromo nell’estate dell’anno prossimo, replicando lo storico concerto del giugno 1998 di cui gli imolesi parlano ancora con nostalgia.
Provocazione, sparata o progetto concreto? Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono attesi a breve, come conferme sulla sua effettiva realizzazione. L’attesa sarà frizzante. Un po’ come “bollicine”.
Il precedente. Un’iniziativa simile nello spirito si è tenuta nel 2015 a Cesena, dove una band formata da 1000 persone tra cantanti e musicisti ha intonato il brano “Learn to fly” del gruppo americano Foo Fighters. Risultato? Concerto della rock band guidata da Dave Grohl al PalaCarisport di Cesena.