Stava affrontando in sella alla sua bici una discesa lungo la provinciale Modiglianese a Marradi, in località Sessana, quando all’improvviso qualcosa è andato storto ed è uscito di strada cadendo rovinosamente nel fosso a margine della carreggiata. Se n’è andato così Arnaldo Zannoni, lughese di 66 anni che ha perso la vita ieri (martedì 7 maggio) mentre percorreva le strade dell’Appennino tosco-romagnolo insieme ad altri cicloamatori.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15. Quando i compagni arrivati in fondo si sono accorti che mancava all’appello sono tornati indietro a cercarlo e l’hanno trovato steso nel fosso dopo una delle prime curve in discesa. Subito è partita la macchina dei soccorsi, ma le lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali: quando il personale del 118 è giunto sul posto l’uomo era già deceduto. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Marradi per accertare le cause dell’incidente.
Arnaldo Zannoni risiedeva a Lugo nella frazione di Villa San Martino e prima della pensione aveva svolto il lavoro di autotrasportatore. Era tesserato con l’Unione cicloturistica Francesco Baracca, con la quale era sempre presente ai raduni. La notizia della sua tragica scomparsa si è subito diffusa ieri pomeriggio negli ambienti ciclistici lughesi, suscitando grande cordoglio. La vittima lascia due figli, avuti da un primo matrimonio, e la compagna.
Il funerale avrà luogo giovedì 9 maggio, con la salma che partirà alle 10.30 da Marradi per arrivare alle ore 12 al cimitero di Lugo.
Ciclista lughese cade in discesa, trovato morto nel fosso
