La serie “Ladri di biciclette a Imola” si arricchisce di un nuovo episodio. Protagonista un 54enne cittadino italiano senza fissa dimora e ben noto alle forze dell’ordine per aver commesso altri furti in zona stazione.
Merito dei controlli degli agenti in borghese della polizia municipale presso il parcheggio delle bici vicino alla stazione ferroviaria di Imola. Agenti che hanno notato il clochard transitare su viale Marconi in sella ad una bici da corsa e trainando una mountain bike.
Dopo averlo pedinato per scoprire l’eventuale nascondiglio dove stava portando la refurtiva, gli agenti l’hanno bloccato in un garage che il 54enne aveva eletto a proprio deposito. Addosso all’uomo è stata trovata una tronchese, probabilmente usata per tranciare le catene antifurto delle bici. Nel garage inoltre sono stati trovate alcune borse, che risultavano oggetto di precedenti furti, come ammesso dall’uomo fermato. Sia le borse che le dueruote sono state sottoposte a sequestro penale.
Dopo aver visionato le immagini delle telecamere della stazione, la Pm ha avuto conferma dei sospetti e ha portato il ladro al comando di via Pirandello dove è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e ricettazione. La polizia locale di Imola fa sapere che continueranno i controlli contro la microcriminalità sul territorio, ed è ora alla ricerca dei proprietari delle bici rubate. Per far sì che almeno questa puntata sia a lieto fine.