Alcuni dipendenti del Mercatone Uno si sono riuniti questa mattina (giovedì 18 aprile) in un presidio di protesta davanti alla storica sede del gruppo in via Molino Rosso a Imola.
La manifestazione è stata organizzata da Cigl, Cisl e Uil dopo la richiesta di concordato preventivo presentata da Shernon Holding Srl, che ad agosto ha acquisito 55 punti vendita del gruppo. «I lavoratori sono duramente provati da anni di ammortizzatori sociali,da una considerevole riduzione del personale e dai ritardi degli stipendi e non possono più tollerare questa precarietà occupazionale perenne» denunciano le organizzazioni sindacali.
Nel frattempo il giudice del Tribunale di Milano ha fissato al 10 giugno 2019 il termine per la presentazione di una proposta definitiva.
Mercatone Uno, protesta dei lavoratori davanti alla sede
