I Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno tracciato un bilancio dei primi tre mesi del 2019 sui servizi preventivi mirati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti e al fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche, specie alla guida di veicoli.
Un cittadino magrebino domiciliato a Fusignano è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre tre stranieri e un cittadino italiano tutti residenti nella provincia di Ravenna sono stati trovati in possesso di alcune dosi di droga già confezionate per la vendita e sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso dei controlli effettuati su tutto il territorio di competenza, 17 persone sono state segnalate all’autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti. Dall’inizio dell’anno i militari hanno recuperato e sottoposto a sequestro penale e amministrativo circa 150 grammi di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina. Sono 11 le patenti di guida ritirate.
Nel primo trimestre 2019 i Carabinieri hanno anche deferito alla Procura del capoluogo 9 persone colte sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ai sensi dell’art. 186/2° comma del codice della strada, poiché trovate alla guida di veicoli con valori non consentiti dalla norma. In una circostanza, a seguito di un incidente stradale causato da una persona, la stessa si è vista sottoporre a sequestro amministrativo la propria vettura.
Lotta all’abuso di alcol e droghe, i Carabinieri di Lugo tracciano un primo bilancio
