Grave incidente oggi pomeriggio (lunedì 25 marzo) a Imola in via Pirandello, nei pressi del supermercato Famila.
Mentre attraversava la strada in corrispondenza di un attraversamento pedonale insieme alla propria bici, una 67enne, di origini ucraine ma residente da tempo a Imola, è stata investita da una Fiat Panda bianca, condotta da un uomo di 81 anni, che percorreva la strada in direzione Forlì. A seguito dell’urto la donna è finita sul parabrezza del veicolo ed è stata sbalzata insieme alla bici sull’altro lato della carreggiata, dove è stata nuovamente urtata da una Fiat Panda vecchio modello (in foto), condotta da un 59enne residente a Imola, che presumibilmente si stava arrestando per dare la precedenza.
Ai sanitari del 118 intervenuti sul posto le condizioni della 67enne sono apparse subito critiche e la donna è stata trasportata in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Bologna con un codice di massima gravità. Illesi invece i due conducenti delle vetture coinvolte, anche se visibilmente provati dall’accaduto.
Dopo l’incidente la strada è rimasta chiusa per circa 2 ore. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale di Imola per i rilievi del caso; ora gli agenti dovranno chiarire le dinamiche del sinistro. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei due veicoli.
Investita in via Pirandello, 67enne trasportata in elimedica al Maggiore
