Il nastro è stato tagliato oggi, sabato 23 marzo, dal sindaco Stefano Golini. Così (ri)apre le sue porte Palazzo Pennazzi a Mordano, pronto a diventare sede dell’Opera anziani del paese.
Nasce tutto dalle ultime volontà di Ida Frontalli, cittadina mordanese, che ha lasciato in eredità i propri beni al Comune per dare vita a un complesso destinato alla cura e all’assistenza delle persone anziane.
Ecco quindi aprire i battenti il complesso sito in piazza Pennazzi 2/4, al cui interno trovano posto 9 mini appartamenti per anziani autosufficienti, una Casa della salute di piccole dimensioni con ambulatori medici, un Centro diurno per persone parzialmente non autosufficienti e un Centro sociale aperto a tutti, che offrirà attività di animazione e aggregazione socio-culturale.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il direttore generale dell’Ausl di Imola, Andrea Rossi, e la presidente dell’Azienda servizi alla persona del circondario imolese Renata Rossi Solferini.
Prevista un’ulteriore tranche di lavori per il 2020 che porterà un ampliamento del palazzo.