Un centinaio di persone, ognuna con una fiaccola in mano, a formare un grande cuore in piazza Matteotti. “M’Illumino di Meno“, iniziativa organizzata su tutto il territorio nazionale venerdì 1 marzo per promuovere uno stile di vita ecosostenibile e sensibilizzare sul tema del risparmio energetico, ha visto la partecipazione attiva del comune di Imola con svariate iniziative.
Fulcro (o, meglio, cuore) di tutto è stata piazza Matteotti dove, oltre alla coreografia luminosa, sono stati organizzati stand per la raccolta di rifiuti riciclabili da parte di Hera e un presidio della Croce Rossa dedicato alla raccolta di abiti dismessi che verranno poi venduti nel mercatino di via Serraglio, per andare a finanziare l’acquisto di pasti, materiale didattico e sostegno economico per i più bisognosi.
Il Comune ha abbassato le luci degli uffici e spento il riscaldamento anzitempo, seguito a ruota da alcuni negozianti del centro che hanno organizzato agli avventori una cena a lume di candela. La serata è iniziata con il saluto della sindaca Manuela Sangiorgi per poi proseguire con il concerto acustico della Formazione Juniores della Banda Musicale Città di Imola e del duo Andrea De Marco & Iader Berti.