«Continuo il mio percorso, voglio rassicurare i miei aventi causa più che i miei danti causa, e cercherò di portare a termine il mio mandato fino alla scadenza naturale». Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola, risponde così alla sindaca di Imola Manuela Sangiorgi, che qualche giorno fa ne aveva chiesto le dimissioni.
In una nota stampa pubblicata poche ore fa, il presidente di Formula Imola si difende dalle accuse rivoltegli e punta il dito contro l’amministrazione comunale imolese, definendo gli sforzi economici del Comune «assolutamente nulli rispetto a qualsiasi altro circuito internazionale», e accusa la Giunta di voler dettare alla gestione della struttura «inattuabili scelte quotidiane e operative».
«Se la Sindaca vuole un Autodromo ricco di eventi internazionali ed attività – prosegue Selvatico Estense – la società di gestione ha bisogno di svolgere anche altre attività commerciali, altrimenti non raggiunge l’equilibrio economico e finanziario. Ogni decisione richiede responsabilità, e quella di non voler costruire le barriere e ridurre le giornate in deroga porta all’impossibilità di poter ospitare eventi quali la Superbike o il Mondiale Motocross in autofinanziamento».