Sabato 2 febbraio la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo (via Manfredi 10) ospita alle 16.30 la conferenza “Il tempo dei giovani. Rapportarsi al passato, vivere il presente e progettare il futuro nella società contemporanea” con Manuela Zambianchi, dottore di ricerca in psicologia.
Durante l’appuntamento si partirà dalla considerazione che il rapporto dell’uomo con il tempo, vissuto e rappresentato, è una dimensione fondamentale del suo funzionamento psicologico e sociale e riflette sia l’esperienza personale di vita sia i valori temporali propri della società in cui viviamo. Nell’incontro verranno approfonditi alcuni aspetti della temporalità delle generazioni più giovani che rivelano profonde relazioni con il benessere, i comportamenti di rischio e salutari e le relazioni con la società.
L’iniziativa è il primo dei due incontri dedicati alla condizione giovanile nella società contemporanea. La conferenza è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e dall’Università per adulti di Lugo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
“Il tempo dei giovani”, sabato 2 febbraio una conferenza a Lugo
