Il Comune di Imola ha rilasciato alla società A.C. Stella Azzura Zolino la concessione edilizia per i lavori di ampliamento dell’area sportiva di Pontesanto, in via Carpe.
I lavori nell’impianto riguardano principalmente il campo utilizzato per gli allenamenti, dove è già stato realizzato un sistema di irrigazione automatica e dove saranno installati nelle prossime settimane un nuovo sistema di drenaggio e quattro nuove torri di illuminazione. A fianco del campo di allenamento, attaccato alla strada, sorgerà poi un altro campo in erba sintetica di 60×40 metri con annessi i blocchi destinati agli spogliatoi. Il costo complessivo del progetto è stimato intorno ai 630.000 euro e il presidente della Stella Azzurra Zolino Massimo Cilini e i suoi soci contano di riuscire a completare tutti i lavori entro l’inizio della prossima stagione sportiva, dunque settembre 2019.
Il Comune di Imola, dal canto suo, si è impegnato a realizzare il nuovo parcheggio – che sorgerà sul lato posto di via Carpe, poco distante dalle tribune – e i relativi allacciamenti alla rete fognaria, per i quali serviranno circa 430.000 euro.
Campo sportivo di Pontesanto, via libera ai lavori
