Sabato 24 novembre si sono uniti in matrimonio gli «imolians» Antonella Durante e Maurizio Matta: tempo fa Maurizio ci ha raccontato la sua esperienza in Texas, Antonella quella in India e nel Laos. Dopo una breve permanenza a Imola per il matrimonio, Maurizio, che è attualmente impegnato in un cantiere negli Usa, in Indiana, è ripartito, mentre Antonella è rimasta a Imola in attesa dei visti necessari per poterlo raggiungere con i loro due bimbi.
Ha celebrato le nozze nel palazzo comunale di Imola l’assessore Maurizio Lelli. Testimone dello sposo: la nostra Maria Adelaide Martegani che, involontariamente, alcuni anni fa ha fatto incrociare, tramite la rubrica “Imolians, imolesi all’estero”, le loro vite.
Vite che in Indiana riprenderanno il loro cammino unite. Scrive Antonella nel suo blog: «Vivere all’estero, in particolare nei campi all’interno di cantieri di lavoro, è un’esperienza unica, della quale sento la mancanza ogni singolo giorno. È un modo di vivere che ti fa sentire diversa e unica, ti rende forte, ti fa sentire te stessa. Perché ti mette alla prova e ti pone senza veli di fronte ad altre realtà». E così, dopo varie esperienze in vari Paesi, dopo la nascita di due bimbi che pure hanno già alle spalle un percorso di vita all’estero, in India e nel Laos, e alcuni periodi a Imola, il cammino della famiglia Matta prosegue. Li seguiremo con affetto e simpatia. Intanto, i nostri più calorosi auguri.
Imolians. Le nozze di Antonella e Maurizio

Testimone dello sposo: la nostra Maria Adelaide Martegani che alcuni anni fa ha fatto incrociare, tramite la rubrica "Imolians", le loro vite